Segesta-it - il blog Helios - Helios B&B Castellammare del Golfo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Segesta-it

Pubblicato da Chiara Laudicina in Tours · 4/3/2015 23:23:00
Parco Archeologico di SEGESTA:
Indirizzo : Case Barbaro - contrada Barbaro - S.P. 68
Provincia : Trapani Comune : Calatafimi Segesta\t Località : Segesta
Tel. : 0924952356

Orari ingresso : Apertura sempre alle ore 9.00. Chiusure: sino al 29 febbraio ore 17. Dal 1 al 26 marzo ore 18,30, dal 27 marzo al 2 ottobre ore 19.30, dal 3 al 31 ottobre ore 18,30 dal 1 novembre al 31 dicembre ore 17. ULTIMO INGRESSO UN'ORA PRIMA DELLA CHIUSURA.
Biglietto singolo intero : 6,00 €
Biglietto singolo ridotto: 3,00 €
Note: A decorrere da quest'anno, in data 8 marzo ''Giornata delle Donne'' la visita al parco sarà gratuita per tutte le donne.

unico biglietto per entrare al tempio e teatro

Per le riduzioni è necessario essere cittadino della Comunità Europea, in caso contrario si potrà acquistare soltanto il biglietto a prezzo intero.
Biglietto navetta per il teatro (facoltativo, e quindi non compreso nel biglietto d'ingresso) : euro 1,50 andata/ritorno.

N.B. il teatro si trova a quasi 3 km in salita dall'ingresso del parco archeologico, pertanto per chi non volesse raggiungerlo a piedi o per chi non avesse abbastanza tempo a disposizione, è prevista appunto la navetta interna. Non è possibile raggiungere il teatro né con mezzi propri né con altri autobus nel caso di gruppi o comitive.

Novità per i residenti nella stessa provincia: chi risiede nella stessa provincia in cui si trova un sito d'interesse (museo, area archeologica, etc.) avrà diritto ad accedervi pagando solo 1euro (previa esibizione di valido documento).

Informazioni storiche sul sito:







Torna ai contenuti | Torna al menu